https://www.lucasomaini.com 960 1 0
prima-dopo 01 Luca Somaini interior

APPARTAMENTO PRIVATO

Progetto di ristrutturazione completa, in chiave classica, di un appartamento di 130 mq a Milano in zona Piazza della Repubblica. Ristrutturazione integrale dell'immobile e relativa ri-distribuzione degli spazi.L'esigenza di fondamentale importanza è stata quella di sviluppare un progetto in grado di garantire, in futuro, la separazione/divisione del grande salone per la creazione di una camera aggiuntiva.
Sono stati creati i seguenti ambienti: ingresso, salone, cucina, doppi servizi, di cui uno padronale e uno riservato agli orpiti, 2 camere, cabina armadio e zona lavanderia.
Una grande attenzione è stata data all'ottimizzazione degli spazi di contenimento senza in alcun modo pregiudicare l'estetica. Grazie all'accurato studio, in fase di progettazione, ho scelto di dividere gli ambienti (sala disimpegno notte) in arredo, garantendo il massimo del contenimento e una linea estetica dal sapore classico con ante e boiserie scorniciate stile vecchia milano smaltate in opera.
Tutto l'appartamento è stato dipinto a "scatola"; arredi, muri e plafoni sono tutti nella stessa tinta. Particolare attenzione è stata data anche ai locali bagno, dove ho studiato nel minimo dettaglio tutte le linee di giunta dei rivestimenti in relatione ai sanitari e agli arredi per garantire un perfetto allineamento in funzione del risultato estetico finale.
PREVIOUS
0 Comments
+ LEAVE A REPLY