LUXURY APARTMENT

Progetto di interior design per un appartamento di lusso, all’interno di un edificio progettato dall’Arch. Giuseppe De Finetti tra il 1931 e il 1932, nel cuore di Milano. Lo scopo del progetto è stato quello di progettare elementi d’arredo in grado di relazionarsi in maniera armoniosa con il contesto e con gli elementi architettonici progettati a suo tempo dall’Arch. De Finetti. Sono nati così dei portali in essenza di noce nazionale e delle librerie, sempre nella stessa essenza, perfettamente integrate al contesto.

Ruben Jais

“Ho incontrato l’architetto Somaini tramite conoscenze comuni con cui aveva già collaborato. Gli ho proposto di iniziare un percorso di arredamento per la mia nuova abitazione, una casa del 1929 che desideravo ristrutturare nel pieno rispetto della natura originale dell’immobile.

La totale sintonia ci ha permesso di realizzare già alcuni elementi fondamentali (cabina armadio, boiserie della stanza da letto, archi tra le sale, due librerie, alcuni armadi) che si sono integrati perfettamente nella struttura dell’appartamento valorizzandone l’impianto.

Siamo ancora nel mezzo del percorso di completamento che sono sicuro risulterà di grande soddisfazione e bellezza. “